Negli ultimi anni ci sono stati molti studi e ricerche scientifiche che hanno portato l’EMDR ad essere considerato uno strumento molto efficace per il Disturbo Post Traumatico da Stress, per traumi di vario genere, siano essi gravi e piccoli, e per tutta una serie di altri disturbi.

Leggi Tutto qui ->>

La Psicoterapia della Gestalt è una terapia che aiuta a migliorare la qualità di vita, attraverso il raggiungimento di una maggior consapevolezza che porti all’assunzione di responsabilità, quindi alla capacità di scegliere in assoluta libertà e autenticità, per poter passare, così, dal sostegno all’auto-sostegno. È un percorso che si fa insieme, psicoterapeuta e paziente, in un alternarsi di passaggi dove basta ascoltare le proprie emozioni. Non ci sono passi da imparare, come nella danza, nel tango, ad esempio, dove basta ascoltare come l’altro si muove per danzare in sintonia, al ritmo del cuore e del respiro.

“Tutto il vero vivere è l’incontro. L’incontro non è nel tempo e nello spazio, ma lo spazio e il tempo sono nell’incontro”. Martin Buber

Leggi Tutto qui ->>

Chiudi il menu